20. October 2012 · Comments Off on Finanziamenti Nuove Imprese Artigiane – Novità · Categories: Offerte, Prestiti Finanziamenti

Lo Stato ha messo a disposizione dei giovani e non che vogliano aprire un’impresa artigianale un finanziamento con un tasso di interesse agevolato rispetto alla concorrenza bancaria, finanziamento capace di coprire il 100% delle spese per l’apertura di una nuova attività, ma non solo.

Infatti, il finanziamento potrà essere richiesto per spese per nuovi macchinari produttivi, per costruire un’azienda da zero o per acquistare nuovi locali, o ancora ampliarli; per acquistare una scorta di materie prime utili per situazioni come quella verificatasi con il maltempo degli ultimi tempi.

Il finanziamento va richiesto tramite domanda presso l’Artigiancassa di competenza sul territorio, con un preventivo delle spese da sostenere ed un progetto sostenibile della durata complessiva di 5 anni in caso di apertura di una nuova attività. I modelli delle domande sono disponibili presso la sede dell’Artigiancassa.

Il finanziamento è garantito dalla legge 949/52. I finanziamenti verranno erogati tramite le banche, che applicheranno l’interesse agevolato una volta ricevuti i finanziamenti già previsti da parte dello Stato. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito di Artigiancassa, il sito del Governo, oppure presso i Confidi convenzionati, dove potrete richiedere anche le modalità per presentare i preventivi da richiedere presso i fornitori di propria fiducia.