29. December 2012 · Comments Off on Fido Garantito di IWBank · Categories: Offerte, Prestiti Finanziamenti

Un fido garantito è una somma che la banca paga quando il correntista è in rosso. Si tratta di una forma di prestito (la meno onerosa per le banche) che ha come garanzia i titoli di Stato del richiedente.

Mentre in generale il fido garantito ha come garanzia solo altri conti o i titoli del cliente correntista, il fido garantito IWBank ha un’ulteriore assicurazione a copertura del conto, richiedibile al momento dell’apertura del fido sul conto corrente del richiedente.

I vantaggi di questa operazione sono che il correntista risparmia sulle operazioni che effettua tramite il fido garantito IWBank: infatti, il tasso di interesse applicato sulle spese fatte dal fido vengono ridotte al 5%. Questo permette al correntista di usare il fido in caso di piccole necessità e non lo costringe a rivolgersi presso altri istituti di credito per un prestito personale non finalizzato

Per richiedere il fido garantito non è necessario aprire un nuovo conto corrente se ne disponete già uno alla IWBank:  visitate la pagina web riservata al vostro conto sul sito di IWBank, andate poi alla pagina Finanziamenti e scegliete l’opzione Fido Garantito. L’ammontare del fido dipende dalle garanzie presentate per il conto.