14. January 2013 · Comments Off on Banche che Assumono 2013 · Categories: Lavoro

In questo articolo vediamo quali sono le banche che assumono nel 2013.

Trovare lavoro è molto difficile, soprattutto per i giovani freschi di laurea in Economia o in Giurisprudenza, che non sanno se iniziare una propria attività in proprio o se inserirsi nel mondo delle aziende. Le banche sono disposte ad assumere per alcune posizioni chiave.

Le banche hanno comunque sentito meno la crisi grazie agli aiuti ottenuti dalla BCE e devono in ogni caso garantire ai clienti personale come, operatori finanziari, broker, gestori delle risorse umane, personal banker.

Le candidature possono essere presentate online direttamente sui siti degli istituti di credito, alla sezione Lavora con Noi. La procedura è identica per tutti. Per inviare il proprio curriculum, il candidato

-Va alla sezione Lavora con Noi;

-Visualizza le offerte di lavoro disponibili nelle varie filiali della banca, il Gruppo inserisce le posizioni definendone la zona, per cui il candidato potrebbe essere chiamato per un colloquio solo per la zona di interesse.

-Si registra sul sito, la registrazione prevede semplicemente una password e un nome utente, oltre a un indirizzo email.

-Invia il proprio CV sfogliandolo dal proprio PC.

Il CV deve essere in formato europeo e la foto non è obbligatoria nel file, anzi, è sconsigliata se non richiesta. Il CV può essere in formato PDF o in formato DOC. Le opportunità di lavoro non mancano, soprattutto nei colossi bancari internazionali e nazionali.

Per essere sempre informati sulle ultime novità in fatto di posizioni lavorative in banca, potete visitare alcuni siti specifici come Jobrapido.com. Questi siti, semplicemente digitando la posizione desiderata o il nome della banca desiderata, mostrano tutte le offerte di lavoro divise per Regione.