14. April 2013 · Comments Off on AvaFx – Opinioni e Recensione · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

AvaFx è uno dei broker online leader in Europa e offre diversi servizi di trading, Forex e CFD inclusi. In questa guida proponiamo una recensione e analizziamo quali sono le opinioni su AvaFx degli utenti.

Le piattaforme di trading online sono varie, tutte molto conosciute, attive da vario tempo e quindi collaudate. Le piattaforme sono la MetaTrader 4 e le due piattaforme proprietarie AVA Auto Trader e AVA Trader.

Il servizio, disponibile in 15 lingue, offre supporto e assistenza online sia via telefono, sia tramite email, sia tramite chat in piattaforma.

L’alta affidabilità, la mancanza di commissioni e lo spread fisso permetto di utilizzare questa piattaforma per strategie di trading anche molto diverse tra di loro, inclusi il news trading e lo scalping.

Le promozioni sono periodiche ed i bonus offerti sono suddivisi per livelli, a seconda dell’ammontare della cifra in conto deposito.

Tra i pro, ci sono sicuramente la possibilità di aprire un conto con un importo basso, 100$, e la possibilità di utilizzare la ben conosciuta piattaforma Metatrader 4. L’Auto Trader permette di predefinire le strategie da utilizzare in giornata e gli spread fissi permettono di operare con dati chiari alla mano.

Tra le opinioni degli utenti, non si evidenziano particolari fattori contro. Di fatto l’unico che viene segnalato riguarda gli spread che potrebbero essere un poco meno alti, ma anche in questi casi è più un suggerimento che non una indicazione negativa ben precisa.