In questa guida analizziamo come funziona eToro e le opinioni di chi ha provato questa piattaforma di trading online.
La piattaforma eToro è una della più amate e adatte per chi si avvicina al mondo del forex trading online, pensata in modo mirato proprio per le esigenze dei principianti.
Non a caso la piattaforma offre, assieme a tutorial, news, analisi, anche una servizio di tipo social, l’OpenBook, in cui i vari traders possono seguire le operazioni degli altri traders, cosa fondamentale per i meno esperti perché si impara a muoversi seguendo gli spostamenti degli investitori più esperti.
Le altre due piattaforme offerte da eToro sono WebTrader e MobileTrader.
La tecnologia utilizzata per le piattaforme è stabile e si è mostrata, con gli anni, veramente affidabile. Anche il servizio clienti, disponibile in diverse lingue, che offre l’opzione telefonica, l’opzione di richiesta assistenza tramite email e l’opzioni di assistenza online tramite una comoda chat, è preciso e puntuale nelle risposte.
EToro è considerato quindi un broker affidabile, che lavora nel settore da diversi anni e che offre tutto il supporto necessario.
Non ci sono commissioni ma spread fissi, che sono però superiori a quelli di altri broker online, e che sono sicuramente funzionali al mantenimento di un supporto clienti di alta qualità, indispensabile per chi si avvicina al trading online, e di un servizio di assistenza personalizzata che guida passo passo il trader nelle varie operazioni.
Trimestralmente, eToro offre alcune promozioni, solitamente promozioni per i nuovi utenti e quindi legate al bonus sul deposito effettuato.
L’interfaccia davvero facile da utilizzare e la piattaforma OpenBook, che permette un interscambio con gli altri trader, è sicuramente funzionalissima a velocizzare l’acquisizione delle competenze necessarie per fare trading online in maniera fruttifera.
Le possibilità di scambio offerte da eToro sono di 28 coppie, indici e futures.
Per contro, gli spread fissi sono sicuramente un vantaggio da un lato, ma sono come si diceva tipicamente superiori a quelli offerti da altri broker.