In un articolo precedente abbiamo parlato di eToro, oggi vediamo quali sono le opinioni su Plus500, un’altra piattaforma di trading molto conosciuta.
Si tratta infatti di uno dei maggiori operatori europei di trading online e mette a disposizione servizi di Forex, CFD, ETF e Futures.
La piattaforma Plus500 Trading è attiva ormai da diversi anni e ha al suo attivo molte migliaia di ordini sui diversi mercati e, al passo con i tempi, ora è disponibile, con le sue venti lingue, in diverse versioni, come piattaforma web, come programma da scaricare su PC, come applicazione per iPhone, iPad e Smartphone.
Durante tutta la giornata l’assistenza è disponibile sia telefonicamente che tramite fax e il servizio risulta essere offerta nella lingua desiderata tra le venti messe a disposizione dalla piattaforma.
L’affidabilità della piattaforma è stata ampiamente testata e gode, come l’azienda che la propone, di un’ottima reputazione. Le commissioni sono assenti e gli spread fissi sono rigidi e molto affidabili per tutti i prodotti per cui la piattaforma permette di fare trading.
Periodicamente, Plus500 offre dei bonus che sono proporzionali al deposito, anche per i traders già utenti della piattaforma. In sostanza,Plus500 è una soluzione completa, ottimale per chi voglia operare su diversi mercati agendo da una unica piattaforma di trading.
Tra i pro, ci sono sicuramente lo spread fisso, la stabilità della piattaforma, le dimensioni del deposito iniziale che sono davvero minime, occorrono solo 100 dollari di deposito per aprire un conto,
Fra i fattori negativi, l’unico di effettivo rilievo è la limitazione delle modalità di deposito.
Plus500 è sicuramente una piattaforma da provare, il consiglio è quello di utilizzare una delle promozioni periodiche per provare le caratteristiche del servizio e capire se si tratta di un servizio adatto per le proprie esigenze.