27. August 2013 · Comments Off on Assicurazioni a Rate – Le Migliori · Categories: Assicurazioni

Oggi spieghiamo cosa sono le assicurazioni a rate e vediamo quali sono le migliori proposte disponibili in questo momento.

In tempi di crisi economica, il pagamento di un premio assicurativo può risultare difficoltoso, per questo motivo diverse compagnie hanno optato per una rateizzazione degli importi. Questo tipo di pagamento è stato concesso anche ai clienti che stipulano una polizza Rca. La dilazione del pagamento permette di pagare piccole cifre, per un periodo variabile tra i 10 e i 12 mesi. Questi piccoli pagamenti prendono il nome di minirate. I costi di attivazione di questa interessante opzione sono veramente bassi. Per fare un esempio, su un premio di 750 euro, la singola rata mensile si aggira intorno ai 67 euro, arrivando a un totale di 800 euro circa.

Di seguito abbiamo riportato una lista delle compagnie e delle offerte più interessanti

Cattolica Assicurazioni – Offre la possibilità di un pagamento della polizza,  dilazionato in dieci rate . Questa opzione è attivabile in qualsiasi filiale del gruppo e prevede l’attivazione di una carta di credito che si appoggia al circuito Mastercard. L’attivazione del servizio, prevede l’ aumento del 5%  sul totale del premio assicurativo.

Genertel per la rateizzazione si appoggia al circuito Visa e prevede un massimo di 10 mensilità a tasso zero. La carta, che prende il nome di Genertel Visa, ha un costo di attivazione di 30 euro e può essere richiesta direttamente online ed abbinata al proprio conto corrente. Per la richiesta è necessario presentare un documento d’identità valido.

Fineco e Direct Line si sono consociate per offrire un servizio di rateizzazione che risponda alle esigenze degli assicurati. Acquistando una polizza presso Direct Line, si può usufruire della rateizzazione, appoggiandosi alla nota società Fineco, specializzata in prestiti personalizzati da molti anni. Grazie all’attivazione di questa polizza viene offerta la possibilità di pagare in dodici rate a scadenza mensile.