In questa guida mettiamo a disposizione una recensione di WeBank e vediamo quali sono le opinioni di chi ha provato i servizi offerti.
La banca WeBank appartiene al Gruppo BiPiEmme e offre i servizi bancari online che sono certamente fra i più vantaggiosi sul mercato, basti pensare che apertura, gestione e chiusura di un conto corrente sono operazioni totalmente gratuite.
Accanto al conto corrente, WeBank offre anche un servizio di conto deposito, in cui il tasso di interesse è fino a dieci punti percentuali in più rispetto al conto ed un eventuale trasferimento di denaro dal conto corrente al conto deposito è una operazione che non prevede costi.
WeBank offre poi anche la possibilità di ottenere rendimenti molto superiori, che raggiungono il 3,5% per i depositi con opzione di vincolo.
Il conto corrente WeBank offre come si è visto in apertura condizioni davvero vantaggiose e rientra, a tutti gli effetti, fra i principali conti correnti online che si possono realmente chiamare conti low cost.
Il vantaggio di poter liberamente accedere ad opzioni di vario genere per ottenere maggiori rendimenti, rende snelle, veloci e senza costo anche le eventuali opzioni mirate al risparmio e alla non svalutazione del contante presenta all’interno del conto corrente stesso.
Anche l’imposta di bollo del conto WeBank non è sempre dovuta, per conti con giacenza media annua inferiore ai 5000 Euro, l’imposta di bollo, pari a 34,20 euro, viene pagata direttamente dall’istituto bancario.
Per chi vuole un conto corrente online snello, affidabile e veramente a basso costo, il conto corrente WeBank è sicuramente una opzione da tenere in considerazione, anche in considerazione della grande facilità con cui si possono effettuare spostamenti di denaro in conti deposito o in conti vincolati, per ottenere un maggior rendimento.