Il prestito BancoPosta è uno strumento creditizio che consente al richiedente titolare di un conto BancoPosta di ricevere dai 1500 ai 30000 euro pagando in comode rate mensili a tasso fisso che l’ufficio postale preleverà dal proprio conto. Anche l’importo verrà accreditato sul conto del richiedente entro una settimana dall’avvio della pratica di istruttoria.
Tra i vantaggi del prestito BancoPosta c’è la totale assenza di spese accessorie legate al prestito, dall’incasso rata all’istruttoria. Il piano di ammortamento può variare da un anno ad 84 mesi in base alle esigenze del cliente.
Essendo un prestito non finalizzato, non dovrete motivare le vostre esigenze di spesa. Unica spesa accessoria, ma facoltativa, è l’abbinamento ad una copertura assicurativa che ci garantisca nel caso di perdita del posto di lavoro o in caso morte (in realtà, le assicurazioni sono diverse).
L’abbinamento con una polizza assicurativa porterà ad un TAEG maggiorato di due punti, ma ne vale la pena per non incorrere nel registro dei cattivi pagatori del Crif.
Gli interessi risultano in generale più convenienti rispetto alla concorrenza. Il prestito BancoPosta si presenta, quindi, concorrenziale rispetto al mercato bancario e di sicuro interesse per chi ha già un conto presso l’ufficio postale più vicino.