Il prestito agrario agevolato Unicredit è un prestito che intende sostenere le imprese agricole nella prima fase di coltivazione e per tutte le spese accessorie che gli imprenditori del settore devono affrontare da soli. Il prestito agrario di Unicredit è finalizzato ed è a tasso variabile, infatti, l’interesse applicato si baserà sull’Euribor registrato ogni 3, 6 o 12 mesi, in base al contratto che il contraente terrà con la banca.
Per ottenere il finanziamento, sarà necessario avere il bilancio aziendale in ordine e il preventivo delle spese che si intendono sostenere. Oltre all’Euribor, dovremo tener conto anche dello spread a livello internazionale.
Il rimborso può avvenire in due modi, in un’unica soluzione entro 12 mesi, in modo che la banca rientri del capitale con gli interessi dopo che l’azienda agricola abbia percepito gli utili, oppure in due rate una a 12 mesi e una a 18 mesi dall’apertura della pratica di finanziamento.
Il prestito richiesto non deve superare i 5000 euro. I prestiti agrari agevolati rappresentano quindi una soluzione interessante per chi necessità di un finanziamento per la propria azienda e il consiglio è quello di valutare con attenzione questa offerta.