Il prestito Orizzonte di Banca Apulia è un prestito personale non finalizzato fino a 5000 euro, che rientra nei prestiti per studenti. Un’operazione tutta in favore delle banche, che hanno trovato negli studenti universitari un nuovo mercato: infatti, le borse di studio si sono quasi dimezzate in cambio di condizioni vantaggiose al momento del prestito.
Prima tra tutte l’assenza totale di spese accessorie e di documentazione sul reddito continuativo, per richiedere il prestito Orizzonte di Banca Apulia, sarà necessario presentare soltanto un reddito dimostrabile minimo (quindi il prestito risulta l’ideale anche per chi ha un contratto a tempo determinato), la copia del libretto a dimostrazione della propria media scolastica e il pagamento delle tasse universitarie.
Il prestito va inserito nei piccoli prestiti personali veloci, in quanto l’erogazione avviene entro 48 ore dall’avvio della pratica di istruttoria e il piano di ammortamento non è superiore ai 24 mesi.
Inoltre, il prestito è a tasso variabile: significa che il tasso verrà ricalcolato ogni sei mesi in base all’Euribor e allo spread (la rata aumenterà di un punto percentuale ogni volta che aumenta lo spread).