La domanda di prestiti personali con gli anni è andata aumentando per questo sono nate nuove formule in grado di soddisfare svariate esigenze.
Tra queste nuove formule emergono i prestiti tra privati. Questi sono detti prestiti sociali e portano con sè parecchi vantaggi perchè anzitutto non prevedono l’utilizzo di intermediari finanziari quindi gli scambi finanziari avvengono tra utenti privati, assicurando una maggiore trasparenza.
Sono sempre più numerose in Italia, le community che hanno scelto di occuparsi di credito al consumo, è’ una formula molto innovativa che permette agli investitori di far fruttare il proprio gruzzolo di denaro in giacenza, assicurando ai richiedenti di ottenere del denaro sicuro ad un tasso precedentemente concordato.
Tra le varie forme di prestiti tra privati, troviamo i prestiti tra privati con cambiali, di cui abbiamo parlato in passato, che garantiscono un finanziamento piuttosto sicuro per chi lo concede visto che le cambiali rappresentano un titolo esecutivo.