Esistono situazioni in cui è necessario ottenere un finanziamento in tempi particolarmente rapidi, in questi casi diventano importanti i prestiti personali veloci.
I prestiti veloci sono finanziamenti che vengono concessi in tempi molto più rapidi rispetto alla norma, solitamente è possibile ottenere un prestito di questo tipo in due giorni anche se il tempo può cambiare a seconda della quantità di denaro richiesta.
Per riuscire a ottenere un prestito personale veloce è fondamentale avere delle garanzie particolarmente solide da fornire alla banca.
Per questo motivo, la modalità più comune con cui vengono concessi i prestiti veloci è la cessione del quinto.
La cessione del quinto dello stipendio è un prestito che si caratterizza per il modo in cui viene rimborsato il debito, le rate vengono infatti trattenute dalla busta paga del lavoratore.
Questa caratteristica rende il finanziamento piuttosto sicuro per l’istituto di credito e lo rende possibile solo per chi ha un lavoro come dipendente.
Ottenere un prestito veloce risulta invece più complicato per chi non ha la possibilità di fornire questa garanzia, solitamente è possibile richiedere un finanziamento utilizzando un immobile di proprietà come garanzia ma i tempi possono aumentare.
Per velocizzare ulteriormente le operazioni è anche importante l’utilizzo di Internet, attraverso la rete è infatti possibile ottenere preventivi in modo molto rapido e ridurre in modo notevole i tempi per le pratiche.