La Banca Nazionale del Lavoro, appartenetene al gruppo francese BNP Paribas, propone il Prestito BNL Salary Power, appositamente ideato per i dipendenti pubblici ,per gli statali e per le forze dell’ordine.
Le principali caratteristiche si riconducono alla possibilità di richiedere una somma erogabile in un’unica soluzione con un importo massimo di 104 mila Euro, rimborsabili ad un tasso fisso per tutto il periodo ed un piano di ammortamento che può durare fino a 10 anni.
BNL concede il prestito a tutti i dipendenti pubblici, ai soggetti arruolati nelle forze dell’ordine ed a quei soggetti che ora sono in pensione, ma che hanno lavorato in enti statali.
Per finanziare i proprio progetti non sono necessarie garanzie aggiuntive, in quanto è possibile ottenere il finanziamento con la formula della cessione del quinto dello stipendio, la garanzia fondamentale diventa il percepimento della busta paga, previa approvazione dell’istituto erogante.
Tramite la convenzione INPDAP si punta a fornire la massima trasparenza ed assistenza nel servizio fornito, applicando un tasso d’interesse fisso atto a tutelare da eventuali volatilità dei tassi presenti sul mercato e dal costo del danaro, assicurando il contraente per una tutela dall’ eventuale premorienza, malattia o perdita del posto lavorativo.
BNL suddivide il prestito tra forza lavorativa e pensionati, la tipologia di prestito per i primi è sopra descritta, per i pensionati prende il nome di Prestito Pensione Dinamica, basato sempre sulla cessione del quinto della pensione e su condizioni analoghe per la tutela del soggetto e dei propri familiari.
E’ possibile richiedere questa particolare forma di erogazione prestito, presso qualsiasi filiale della BNL del gruppo BNP Paribas, con una consulenza specifica dei professionisti operanti.