Deposito Sicuro Banca Marche è un conto di deposito totalmente on line offerto dalla banca a tutti i suoi nuovi clienti.
Il conto, con un tasso di interesse nominale lordo del 3,6% per 6 mesi dalla data di accredito del primo bonifico, offre la possibilità di ottenere un rendimento sicuro, tramite semplice versamento dei propri risparmi senza per altro porre alcun tipo di vincolo.
Come per molti conti online, anche le spese di Deposito Sicuro, sia quelle di apertura che quelle di gestione e di chiusura, sono molto basse.
Essendo un conto deposito, la possibilità di operare è molto ridotta, ovvero si limita a due sole possibilità, movimenti di accredito tramite bonifico bancario, movimenti di addebito tramite bonifico bancario.
Il conto deposito Deposito Sicuro è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che protegge chiunque depositi cifre fino ad un importo di 100000 euro.
Le opinioni su Deposito Sicuro sono varie e discordanti. Su InvestireOggi.it si legge
Non ci sono spese di tenuta conto, né di rendicontazione e l’imposta di bollo è a carico della Banca, come avviene nella maggior parte dei Conti di deposito online. Non male il tasso che si riceve se non sottoponiamo il nostro deposito ad un vincolo. I tassi, nel caso decidessimo di vincolare il nostro deposito, sono, più o meno, in linea con quanto offerta dai prodotti della concorrenza. La cosa veramente negativa è la penalizzazione che andremo a subire se non dovessimo rispettare il periodo del vincolo stabilito, poiché in tal caso, non ci vedremo riconoscere nemmeno un centesimo di interesse. Consigliabile, quindi, solo se abbiamo liquidità in eccedenza e non siamo disposti a nessun vincolo. Lascia perplessi l’impossibilità di aprire un conto cointestato. Inoltre nel Foglio informativo non si fa riferimento all’eventuale garanzia del Fondo Interbancario Tutela Depositi
Su InvestiSicuro.com si legge invece:
Nel complesso, quindi, il Deposito Sicuro del Gruppo Banca Marche è un prodotto ideale per chi punta ad ottenere dai propri risparmi una remunerazione senza alcun vincolo di sorta e, soprattutto, senza spese su tutta la linea. Il Deposito Sicuro di Banca Marche, infatti, è a zero spese di apertura, di gestione e di chiusura; e non si paga neanche l’imposta di bollo, in quanto è a carico di Banca Marche. Il Deposito Sicuro di Banca Marche è sicuro in quanto i soldi transitano da e per il conto solo attraverso rapporti di conti corrente aventi la stessa intestazione; i prelievi ed i versamenti aggiuntivi si possono effettuare in qualsiasi momento con i soldi che rendono a partire dal giorni di conferimento oppure fino al giorno del prelievo.