Esistono sul web alcuni siti particolari che ti permettono di guadagnare qualche soldino sugli acquisti che effettui online. Vengono chiamati siti di cashback, e di fatto ti rimborsano una percentuale sugli acquisti che effettui in rete, partendo da quel sito stesso.
In sostanza, vedendola in un altro modo, puoi guadagnare acquistando online. Sembra assurdo a dirlo, ma in effetti è proprio così.
I rimborsi avvengono in modi diversi, in base alla politica del sito, ed ognuno ne ha la sua chiaramente; gli utenti registrati si troveranno una lista di offerte imperdibili o meno, dalle quale scegliere e fare acquisti. Oltre all’offerta vera e propria proposta dallo store, il sito di cashback ti rimborserà una quota di quanto avrai speso.
L’importo ti verrà consegnato tramite assegno bancario, oppure su paypal, o bonifico bancario. In genere sei tu che potrai scegliere la modalità preferita. Questi siti particolari sostanzialmente ripartiscono i guadagni provenienti dagli acquisti online su store convenzionati.
Sia il portale che l’utente registrato avranno un guadagno. Loro affiliando il cliente, e tu in base ai tuoi acquisti online.
Quali sono i passi da effettuare per ottenere un rimborso.
Innanzitutto ti dovrai registrare in uno o più di questi portali di cashback. Entra con user e password e clicca su uno dei negozi online convenzionati. Se troverai qualcosa di interessante, procedi con l’acquisto, seguendo attentamente tutte le indicazioni per memorizzare in modo corretto la transazione, per poi vedersi accreditare l’importo rimborsato.
Ormai in rete sono numerosiquesti siti, quindi potrai scegliere quelli che ti ispirano di più in base alle percentuali rimborsate, alle modalità, alla soglia minima per ottenere un importo e anche in base ai negozi convenzionati, considerando le tue preferenze di marche.
Se consiglierai il sito a qualche amico, sicuramente guadagnerai qualche bonus da accumulare per eventuali rimborsi futuri. Questi portali collaborano con i più famosi store onlilne, quindi sono del tutto sicuri.