Oggi vediamo come collegare Postepay e Paypal.
Oramai siamo abituati a navigare sul web e fare acquisti liberamente e comodamente da casa. Soprattutto bisogna sottolineare che gli acquisti fatti in rete, spesso e volentieri, sono piuttosto convenienti rispetto al negozio tradizionale, perché chi pratica l’ecommerce riesce ad abbattere moltissimi costi aggiuntivi che, invece, il commerciante tipico, deve affrontare.
Quindi dove ci sia un articolo da acquistare, un giretto su internet, oramai, è d’obbligo, per confrontare i costi ed avere ampia disponibilità di modelli e tipologie.
Rimane ancora però un tabù per molti, soprattutto se non molto avvezzi alla tecnologia (PC ed internet in primis). Ma altri, invece, pur avendo già da tempo fatto amicizia con il computer e con la rete, non si fidano dei pagamenti online.
Risulta essere vero che si sentono notizie di tutti i timi, ma a oggi esistono in effetti dei metodi di pagamento sicuri che non danno adito a rischio di clonazione delle carte di credito o altro.
Stiamo parlando di Paypal e Postepal. E’ molto semplice, ed utile, poter collegare la carta prepagata Postepay al metodo di pagamento Paypal, sicuro, veloce ed affidabile.
Per effettuare questa operazione, è necessario innanzitutto essere titolari di una carta di credito ricaricabile Postepay, il secondo passo è avere a disposizione una propria casella di posta elettronica, mail per facilità, a cui appoggiare il conto paypal.
Dopodi si va sul sito ufficiale www.paypal.it a aprire un conto personale, totalmente gratuito. Al conto andrà poi associata la mail di cui si parlava sopra.
La creazione definitiva dell’account personale avverrà a conferma della mail di verifica arrivata alla casella di posta elettronica.
Una volta convalidato l’utente, Paypal ci chiederà gli estremi della carta di credito ricaricabile Postepay.
Inseriremo quindi il numero della carta, la data di scadenza ed il codice di sicurezza. Per vedere attivo il collegamento tra conto Paypal e carta Postepay ci vorrà qualche giorno, in quanto paypal farà alcune verifiche sul nostro account.
Paypal accrediterà 1,50 euro sul conto e dopo due giorni si riceverà una mail con il codice di verifica per la carta prepagata.
Così avremo finalmente collegato la carta con il conto, in modo da poter eseguire i pagamenti online nel modo più sicuro possibile.