In questo articolo spieghiamo dove trovare il codice di sicurezza Postepay e dove trovarlo.
Chiariamo e spieghiamo innanzitutto in cosa consiste na carta Postepay.
Risulta essere una carta di credito prepagata e ricaricabile, molto comoda, rilasciata da Poste Italiane, è oramai di largo uso perché si può utilizzare per le transazioni online, per acquisti eseguiti sui vari siti internet, in tutta tranquillità e sicurezza in quanto i dati sensibili come conto corrente o numero di carta di credito non vengono toccati, non vanno inseriti in nessun modo, ma vengono messi in evidenza solo ed esclusivamente i dati di questa carta prepagata, che ovviamente non andremo a caricare con cifre inestimabili, ma solo per fare le transazioni online.
Le carta Postepay ormai sono di diversi tipi, infatti vista l’ottima risposta da parte dei consumatori, Poste Italiane ha ideato una moltitudine di soluzioni per questo tipo di carta prepagata.
Nella versione classica, per essere titolare di una carta Postepay non è necessario avere un conto corrente e si può ottenere con soli cinque euro, presso tutti gli uffici postali tramite un documento di identità valido ed il codice fiscale.
Con questa carta sostanzialmente si può prelevare denaro, acquistare online, ricaricarla e consultarne i movimenti ed il saldo. SI può utilizzare sia in Italia che all’estero, sul web e in tutti gli uffici di Poste Italiane.
Viene fornita con un codice di sicurezza, inerito sul retro della carta, sotto la firma del proprietario della carta stesso.
Li sotto ci sono due serie di numeri, quella composta da tre cifre sulla destra è proprio il codice di sicurezza della carta Postepay.
Questo codice viene spesso richiesto per gli acquisti online, o, ad esempio, quando si utilizza Paypal e si associa al conto questo tipo di carta prepagata.
Nelle transazioni viene preferito al PIN, fornito ad esempio con i bancomat, perché non si può smarrire o dimenticare.
Quindi quando state per fare un acquisto oppure state collegando la vostra carta prepagata Postepay ad un conto Paypal e vi viene chiesto il codice di sicurezza della carta, ora sapete dove andare a cercare.