L’Inps ha recentemente reso disponibile la tabella assegni familiari 2013, valida fino al prossimo 30 Giugno.
Le tabelle per il calcolo degli assegni familiari vengono aggiornate tutti gli anni per adeguare gli importi alla variazione dell’indice dei prezzi al consumo calcolata dall’Istat, in questo caso la variazione calcolata è stata del 2,7%.
Le tabelle per il calcolo degli assegni familiari possono essere scaricate dal sito dell’Inps tramite questo link.
I soggetti che hanno i requisiti necessari per ottenere questo contributo, devono compilare e presentare la domanda per gli assegni Inps utilizzando il modulo previsto.
La domanda può essere compilata direttamente dai lavoratori e può poi essere consegnata al datore di lavoro o alla sede Inps competente dal punto di vista territoriale.
Risulta essere importante ricordare che l’importo degli assegni familiari diminuisce con l’aumentare del reddito, tramite le tabelle è possibile calcolare in modo preciso la somma che è possibile ottenere.
Gli assegni familiari rappresentano una prestazione a sostengo delle famiglie molto importanti, bisogna quindi capire chi ha la possibilità di ottenerli e quale somma è possibile avere.
Queste informazioni sono disponibili sul sito dell’Inps che mette a disposizione una sezione dedicata a questo argomento online.