Ogni banca ha il suo prestito personale non finalizzato utile a fidelizzare la propria clientela correntista (e magari per attirarne di nuova). Nel caso di Banca del Sud, il prestito personale non finalizzato in questione si chiama Prestito Amico e vale la pena di fidarsi.
Prestito Amico di Banca del Sud soddisfa ogni tipo di clientela correntista: dai dipendenti agli autonomi, dalle aziende ai pensionati. Il prestito ha un importo massimo di 30000 euro, che può essere calmierato con un piano di ammortamento fino a 60 mesi.
Naturalmente, l’importo del Prestito Amico di Banca del Sud sarà erogato sul conto corrente bancario del richiedente, dal quale verranno prelevati via via gli importi mensili. Altra novità, che rende questo prestito veramente amico è la possibilità da parte della clientela di scegliere tra tasso fisso e variabile. Nel primo caso, le rate saranno costanti, ma non potremo approfittare dei tassi vantaggiosi quando il mercato finanziario si sarà calmato; mentre scegliendo il tasso variabile dovremo fare i conti con l’EURIBOR e lo spread, che condiziona tutta l’economia italiana.
Prestito Amico può essere utilizzato anche per il consolidamento debiti, in modo da poter pagare i debiti pregressi trovandosi di fronte un solo interlocutore.