Oggi spieghiamo come effettuare il rinnovo Postepay.
Armatevi della vostra carta scaduta, o che sta per scadere, e chiamate come prima cosa il numero verde a disposizione di Poste Italiane, ovvero 800003322.
In questi casi si rende necessario richiedere una nuova carta.
Seguite attentamente la voce registrata che vi elencherà tutte le possibili scelte. Il vostro percorso in questo caso sarà: servizi riservati ai privati, servizi relativi alle carte postali, servizi riguardanti la carta prepagata Postepay.
A questo punto si elencheranno molte opzioni riguardanti proprio la carta Postepay e voi dovrete scegliere il percorso, 2 rinnovo Postepay, 1 informazioni e assistenza Postepay, 1 richiesta nuova carta Postepay.
Come vedete bastano solo tre minuti per effettuare la richiesta a Poste Italiane che provvederà a inviare in pochi giorni e presso il vostro domicilio la nuova tessera e in busta separata onde evitare truffe e furti, il codice PIN da abbinare alla carta stessa per ogni utilizzo.
Con carta e PIN alla mano potrete quindi richiamare il numero verde 800003322 e seguire le istruzioni per l’attivazione della nuova carta prepagata. Per l’operazione definitiva vi servirà anche la vecchia carta scaduta, quindi fate attenzione a non buttarla prima di aver attivato una nuova.
Il percorso da seguire è simile al primo, per la richiesta di una nuova carta, ma l’ultima opzione sarà 2 attivare una nuova carta Postepay.
Ecco che a questo punto si renderà ancora utile la carta obsoleta: il sistema infatti vi chiederà i 16 numeri presenti sulla vecchia carta e i 16 numeri scritti sulla nuova ed infine la vostra data di nascita.
Il sistema di riconoscimento vi chiederà la conferma dell’operazione e l’accettazione delle condizioni contrattuali con Poste Italiane.
Non mancherà come di norma il consenso al trattamento dei dati personali e sensibili.
La nuova carta sarà attiva per sette anni, quindi per molto tempo questo tipo di operazione non vi servirà più.
Per maggiori delucidazioni consultate pure il sito di poste italiane alla sezione Rinnovo PostePay.
Rinnovare PostePay è quindi semplice.