Conto Forte è il conto deposito di Banca Mediocredito, una banca nata nel 1957 nel Friuli Venezia Giulia il cui scopo era prettamente legato al territorio.
Nasceva infatti per sostenere l’economia locale, fornendo supporto creditizio ad imprese e risparmiatori del territorio.
Il conto deposito Conto Forte di Banca Mediocredito è un conto che riflette le tradizionali origini dell’istituto di credito, offrendo un tasso di base davvero ottimo e un livello di garanzia molto elevato.
Il tasso massimo, per capitale vincolato per 730 giorni, è un tasso che ha una percentuale di circa il 3,4%, stesso tasso viene applicato anche a varie tipologie di rapporto che a volte sono in fase di lancio o promozionale. Il tasso a regime è invece del 2% circa.
Se si opta per una opzione di vincolo sul capitale, è interessante la liquidazione in via anticipata degli interessi che vengono calcolati, mentre se si opta per depositi libero, ovvero non vincolati, la capitalizzazione ed il versamento degli interessi viene effettuata su base trimestrale.
Oltre ai tassi di interesse davvero interessanti, in modo particolare il tasso su capitale libero che non ha molti riscontri sul mercato, il punti di forza di Conto Forte è sicuramente la solidità di Banca Mediocredito, che è una banca ad oggi partecipata dalla Regione, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste e da varie altre banche nazionali e locali, tutti enti che forniscono una garanzia aggiuntiva al FITD, il fondo di garanzia previsto per i conti deposito fino a 100mila Euro.
Le opinioni su Conto Forte sono quindi piuttosto positive online e si tratta sicuramente di un tipo di investimento da valutare.