In questa guida proponiamo una recensione del conto corrente CheBanca e vediamo quali sono le opinioni di chi lo ha provato.
Tra i conti correnti online a basso costo di gestione, uno dei conti che sta ultimamente diventando sempre più conosciuto c’è il conto corrente CheBanca.
Il conto corrente CheBanca è un conto online che non prevede alcun canone annuo e che prevede versamenti trimestrali degli interessi sul conto.
Per i conti correnti CheBanca che hanno una giacenza media annua che sia inferiore ai 5000 euro, l’imposta di bollo è gratuita per i correntisti.
Le operazioni possono essere eseguite in modo totalmente gratuito tramite il servizio di online banking e tramite il servizio telefonico. Sono gratuiti anche i prelievi in tutto il mondo ed i pagamenti, anch’essi in tutto il mondo.
Il conto corrente CheBanca non prevede spese di apertura né spese di chiusura e viene fornita, gratuitamente una Carta Bancomat internazionale.
Nel caso si desideri poter operare non solo online ma anche attraverso le filiali CheBanca, il canone dovuto sarà di 2 euro mensili.
È possibile ovviamente domiciliare utenze, accreditare stipendi e pensioni, viene fornito un carnet per gli assegni ed inoltre possibile associare al conto una carta di credito MasterCard, a condizioni molto convenienti.
In sostanza, un conto comodo per operazioni online ma non solo e costi praticamente nulli. Il tasso di interesse è tendenzialmente molto basso, ma la cosa è in questo momento economico molto diffusa e comune a tutti i conti correnti, anche quelli più tradizionali e proposte da banche nate molti anni fa e divenute oramai istituti di credito storici.