Banca Meridiana tra i suoi prodotti finanziari presenta anche la cessione del quinto.
La cessione del quinto è prevista solo per i dipendenti e i pensionati perchè appunto la rata mensile del prestito avviene tramite trattenuta su busta paga. La cessione del quinto offre una garanzia maggiore all’istituto che potrà anche erogare somme maggiori rispetto a quelli previste dai prestiti personali.
La durata del finanzimento non può essere superiore ai 10 anni,anche se il titolare del prestito potrà decidere di estinguere il debito residuo in ogni momento.
EuroFiditalia presenta il suo prodotto finanziario SoloQuinto, ovvero un prestito che utilizza lo strumento della cessione del quinto.
Con SoloQuinto è possibile ottenere una somma massima di 75mila euro, rimborsabili in un periodo compreso tra i 24 e i 120 mesi, in rate mensili attraverso trattenuta diretta su busta paga.
SoloQuinto non richiede alcun conto corrente ma solo la presentazione dell’ultima busta paga percepita e in più non richiede giustificazione del prestito; Il rimborso, come già detto, avviene tramite trattenuta diretta su busta paga o sul cedolino della pensione e non può superare il 20% del reddito percepito.