La società di finanziamenti Figenpa propone tra i suoi prodotti finanziari la cessione del quinto. Tale prodotto è rivolto a chi è dipendente pubblico, ministeriale, dipendente privato oppure pensionato.
Come tutte le cessione del quinto, non è previsto alcun giustificativo di spesa o finalità per la quale si richiede il prestito e la trattenuta della rata mensile avviene direttamente sulla busta paga.
La cessione del Quinto Figenpa ha come carattestica principale che permette di ottenere una somma massima di 50 mila euro con acconto immediato e rimborso cha va da 24 a 120 mesi.
La cessione del quinto proposta da Retefin, viene regolata in maniera diversa in base alla categoria di appartenenza.
-I dipendenti di aziende private, devono possedere un contratto a tempo determinato e viene concessa una somma massima pari al 20 % dello stipendio.
-Per i dipendenti statali e pubblici invece, il prestito viene regolato dalla convenzione prestiti INPDAP, con tassi particolarmente vantaggiosi, nessuna spesa di apertura pratica, e costi assicurativi contenuti concordati con l’INPDAP.
La cessione del quinto Retefin presenta un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento, con un piano di rimborso massimo di 120 mil