In passato abbiamo parlato di carte di credito senza busta paga online, oggi vediamo come ottenere carte di credito senza conto corrente.
Una soluzione è rappresentata dalle carte revolving, le carte di credito di tipo revolving sono diverse dalla normali carte a debito visto sono accompagnate da un prestito, un credito, che viene attivato sulla carta direttamente alla sua attivazione.
Questo credito sarà poi restituito dal beneficiario in rate mensili, ovviamente con gli interessi. Che verranno concordati al momento della apertura della carta.
Le carte revolving sono normalmente associate ad un Conto Corrente, ma ne esistono alcune che vengono attivate anche senza la necessità di aprire un conto corrente bancario e che, per il pagamento della rata, prevedono il versamento tramite bollettino postale oppure tramite gli esercizi convenzionati con Lottomatica.
Ovviamente, al momento di richiedere una carta di credito revolving, occorre verificare quali siano gli interessi che verranno poi applicati per la restituzione del credito.
Tra le carte di credito revolving senza apertura di conto corrente bancario, le due considerate migliori sono la Carta Fingepa e la Carta Viva Dodici.
La Carta Fingepa fa parte del circuito Mastercard, non utilizza un conto corrente bancario d’ appoggio, viene aperta con un fido da cui mano a mano vengono scalate le spese effettuate con la carta, fido il cui importo può essere concordato in fase di attivazione stessa della carta. Il rimborso avviene tramite il pagamento di rate mensili e la carta non necessita necessariamente di presentazione di busta paga in fase di apertura.
Anche la Carta Viva Dodici fa parte del circuito Mastercard e risulta essere la carta revolving proposta da Compass, ovvero la società finanziaria del Gruppo Mediobanca. Il fondo iniziale aperto può variare dai 2500 ai 3000 euro, la quota annua della carta è di 24 Euro ed il rientro, che viene normalmente suddiviso in rate mensili rimborsabili nel corso di 12 mesi, può essere comunque effettuato in qualunque momento. Sia il rimborso dell’intero credito che il rimborso delle rate mensili vengono eseguiti tramite versamento con bollettino postale intestato alla società emittente della carta.