In passato abbiamo parlato di prestiti senza reddito dimostrabile, in questo articolo vediamo come ottenere una carta di credito senza reddito dimostrabile.
Sempre più persone in Italia, vista la situazione economica attuale, si trovano senza un reddito dimostrabile, ovvero senza una busta paga che possa permettere di ottenere una carta di credito che può essere utile in molte occasioni.
Il metodo per la concessione di una carta di credito è, per gli istituti di credito che la emettono, quello di verificare il reddito del richiedente, normalmente tramite la normale busta paga, che visti i tempi così tanto normale non è più, che permette all’istituto di credito di verificare la solidità del cliente.
La carta di credito revolving è una carta del tutto particolare e risulta essere sempre più richiesta visto che, contemporaneamente alla sua apertura, viene applicato un credito sulla carta stessa che può anche avere caratteristiche di disponibilità immediata di fondi, da restituire poi tramite rate a cadenza mensile.
La caratteristica particolare di questo tipo di carte è che vengono concesse, normalmente, senza bisogno di presentare una busta paga, basterà trovare un garante, ovvero una persona che si impegna a saldare le rate per conto vostro, nel caso in cui voi non foste in grado di farlo.
Il modulo per fare domanda di una carta revolving, con annesso credito, è normalmente disponibile presso la filiale della vostra banca.
Compilando il modulo, nella sezione che riguarda il reddito, occorre barrare la voce Altro, inserire lo stato di disoccupazione e, ovviamente allegare tutti i documenti che riguardano la persona che si è prestata a farvi da garante, ricordando che, in caso non riusciste a fare fronte alla rata del rimborso, dovrà farsi carico di saldarla al vostro posto.