30. December 2012 · Comments Off on Prestito Personale Banca Apulia · Categories: Offerte, Prestiti Finanziamenti

Banca Apulia ha ideato uno dei tanti prestiti personali non finalizzati in giro che, benché in calo, continuano ad essere i più richiesti perché consentono di coprire le piccole esigenze quotidiane come i grandi progetti senza dover portare al momento dell’apertura della pratica di istruttoria preventivi di spesa.

Possiamo richiedere un prestito da 2000 a 75000 euro, pagabili in comode rate che saranno, però a tasso variabile in base al cambiamento dell’Euribor che verrà ricalcolato ogni 6 mesi. Il prestito può essere estinto anticipatamente senza alcuna penale, ma non ci sono riferimenti ad eventuali spese accessorie di commissione, incasso rata, istruttoria.

Nel caso decidessimo di rifinanziare questo prestito presso un altro istituto di credito, le spese accessorie di passaggio non ci saranno addebitate e Banca Apulia garantisce che tutte le richieste di questo tipo saranno accettate dall’istituto di credito.

Il piano di ammortamento utilizzato da Banca Apulia è quello alla francese, il quale prevede che gli interessi siano pagati nelle prime rate, in modo che le rate risultino sempre costanti nonostante il tasso variabile dello strumento creditizio. Ciò significa che, nonostante il ricalcolo, gli interessi applicati diventeranno sempre minori per permettere al richiedente di restituire il capitale investito inizialmente.