20. February 2013 · Comments Off on Prestiti Senza Reddito Dimostrabile · Categories: Guide, Prestiti Finanziamenti

In questo articolo vediamo cosa sono i prestiti senza reddito dimostrabile e come risulta essere possibile ottenerli.

Risulta essere infatti che una persona senza reddito dimostrabile ottenga un finanziamento anche se non è semplice.

Ovviamente non è possibile chiedere senza nulla e senza reddito un prestito a una banca o a una finanziaria in quanto disoccupati, ma questo è un percorso che può essere invece fatto se abbiamo un garante, ovvero una persona che, in caso noi non riuscissimo a rientrare dal prestito, si farebbe carico del debito al posto nostro.

Se siamo proprietari di un immobile, potremmo offrire noi stessi una garanzia in questo senso, ovvero stipulando una ipoteca sul nostro immobile che, per esempio, abbiamo dato in affitto. Ovviamente, in caso non riuscissimo a fare fronte alle rate del pagamento, verrebbe liquidato per saldare il nostro debito.

Per i giovani studenti esiste la possibilità di richiedere borse di studio per finanziare i propri studi. In questo caso non occorrono garanzie finanziarie ma garanzie di tipo prettamente scolastico.

Anche per casalinghe esistono forme di prestito, ma in questo caso viene richiesta la firma di una persona con reddito sufficientemente alto per poter fare da garante.

Esistono poi finanziamenti delle varie Regioni, veri e proprio prestiti che vengono erogati per l’ apertura o l’avvio di nuove attività lavorative, o per un ampliamento o una riorganizzazione delle stesse. In questi casi, per accedere ai finanziamenti, occorre verificare quali siano bandi di finanziamento incorso per la propria Regione e per quale tipo di attività siano previsti e, nel caso avessimo i requisiti, si può stipulare domanda di finanziamento.

I prestiti senza reddito dimostrabile sono quindi possibili ma è comunque necessario trovare delle garanzia alla banca. Le due soluzioni più comuni, come abbiamo spiegato in precedenza, sono la proprietà di un immobile da offrire come garanzia e la presenza di un garante che si assuma i rischi collegati al prestito.