09. July 2013 · Comments Off on Prestiti Cambializzati Immediati – Guida · Categories: Guide, Prestiti Finanziamenti

Se si ha necessità di accedere in brevissimo tempo a liquidità di cui non si dispone, è possibile fare ricorso ai cosiddetti prestiti cambializzati immediati, in tipo di prestito che è sempre più diffuso.

Questo tipo di prestiti è stato per lungo periodo sostituito da formule di finanziamento immediate quali la cessione del quinto, ma in un periodo di crisi economica come questo, spesso le aperture di prestiti di vario genere si sono rivelate troppo pesanti da sostenere.

Sempre più persone, per mancato o ritardato pagamento di una rata di un finanziamento, si sono trovate iscritte al cosiddetto CRIF, ovvero la Centrale di Rischio InterFinanziaria, un registro in cui banche ed istituti di credito tengono traccia dei cattivi pagatori.

Per essere un cattivo pagatore oggi basta un ritardo in una rata, ma la iscrizione al CRIF comporta in automatico la mancata o molto diminuita possibilità di accedere a prestiti, finanziamenti, eccetera.

Cattivi pagatori e protestati si vedono quindi quasi sempre negare la propria richiesta di prestito personale, proprio perché iscritti a questo pubblico registro in cui tutti gli enti creditizi  verificano la capacità di essere un buon pagatore.

In questi casi, le uniche possibilità di ottenere un prestito sono la cessione del quinto, con cui l’ente creditore si trattiene un quinto della pensione o dello stipendio, e i prestiti cambializzati, unica possibilità per chi invece non ha un lavoro dipendente a tempo indeterminato o una pensione.

I prestiti cambializzati veloci online hanno la particolarità di essere erogati entro le 48 ore d il metodo di rimborso avviene tramite pagamento di cambiali.

Le cambiali sono di per se stesse un titolo di pagamento, l’ente creditizio, o chi abbia acquisito il credito, potrà incassare tale titolo in via immediata  tramite pignoramento poiché la cambiale è già un titolo di pagamento esecutivo.

Ogni cambiale pagata viene restituita ed al termine del pagamento di tutte le cambiali il debito risulta estinto in modo definitivo.