14. February 2018 · Comments Off on Opzioni Binarie e Money Management · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

Il money management è un aspetto essenziale del trading ma a volte viene sottovalutato. I traders che generano profitti sostanziali durante la loro carriera possono perdere tutto velocemente in uno o due operazioni se non sono in grado di gestire i propri soldi correttamente.

Nessuna strategia può aumentare di un grosso fattore le tue probabilità, ma puoi benissimo aumentare le tue probabilità di successo essendo al corrente di come si può fare trading in maniera efficace. Per aiutare ad aumentare i profitti che provengono dal trading, vediamo alcuni esempi di semplici strategie:

Opzioni binarie e la roulette. Il trading sulle opzioni binarie non è in alcuno modo correlato alla roulette, pertanto non ci sono strategie per la roulette che hanno a che vedere o che possano funzionare per le opzioni binarie.

Non bisogna mai rischiare più di una certa percentuale su un’unica operazione. Questa percentuale chiaramente dipende dal proprio grado di rischio, ad ogni modo una percentuale del 10% è davvero altissima. Ad esempio, se stai facendo un’operazione da $10.000 non dovresti arrivare a rischiare $1000. In questo modo, se non hai un grosso ritorno su questo investimento, conserverai comunque abbastanza soldi per continuare a fare trading.

La confidenza è fondamentale, bisogna fare operazioni solamente quando siamo certi di aver ricercato ed analizzato abbastanza approfonditamente il nostro asset. Se non siamo sicuri riguardo all’operazione è meglio aspettare finché non ci sentiamo confidenti sulla determinata opzione che abbiamo scelto.

Diversificare, non si deve mai mettere tutte le uova nello stesso paniere. Fare trading su opzioni appartenenti a diversi asset, mercati e con diversa data di scadenza.

Prestare attenzione agli annunci finanziari, di solito dovrai attendere prima che esca un grande annuncio economico e prevedere la direzione nella quale tradare. Puoi anche cercare di anticipare gli annunci ed utilizzare le opzioni binarie per fare trading basandosi sulla volatilità che essi generano.

Seguire i trend, bisogna sempre tenere un occhio ai trend che si sviluppano. Ad esempio, se le azioni della Microsoft sono in salita, forse lo saranno anche quelle della Apple.

Attendersi delle perdite, se sei un vero vincitore, accetterai le sconfitte come parte della vincita a lungo termine.