06. July 2013 · Comments Off on Option Bit – Opinioni e Recensione · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

In questo articolo proponiamo una recensione di Option Bit e vediamo quali sono le opinioni di chi ha provato la piattaforma.

Una piattaforma di trading online di opzioni binarie relativamente giovane è Option Bit, nata solo nel 2010 e che nel giro di poco tempo è diventato un broker conosciuto ed apprezzato anche se la piattaforma potrebbe presentare alcune difficoltà per l’utente italiano inesperto.

La grafica infatti è scarna e essenziale, senza alcuna guida grafica che faccia comprendere in modo intuitivo e veloce le funzioni e le operazioni, come a volte può essere di ostacolo una traduzione in Italiano non propriamente precisa.

Detto questo, per chi ha già dimestichezza con il trading online di opzioni binarie, questa è sicuramente una piattaforma affidabile e da provare. L’apertura di un conto, come per altri broker online, è gratuita ed il primo deposito obbligatorio, sempre in linea con la maggior parte dei broker online, è solamente di 100 Euro.

La puntata minima, invece, è di 10 euro soltanto, cosa sicuramente vantaggiosa per chi non è ancora molto esperto di trading binario, anche se non è previsto alcun bonus di benvenuto e se la guida, messa a disposizione degli utenti registrati, è un file pdf che ha lasciato abbastanza insoddisfatti molti utenti che cercavano una guida più precisa per iniziare a fare trading online, in opzioni binarie nello specifico.

Poco soddisfacente anche il servizio clienti che è disponibile in lingua italiana solo per alcuni casi.

Il rendimento è però alto, con percentuali da un 8% a percentuali fino ad un 400% in caso di opzioni molto rischiose.

Sicuramente è un broker che ha tutti i numeri per entrare e per rimanere fra i primi broker online, sicuramente un broker non ancora attrezzato al supporto di tutte le lingua, nel nostro caso particolare non perfettamente attrezzato per la gestione degli utenti italiani, cosa per altro comprensibile se si pensa che la piattaforma è nata solo nel 2010 e quindi è molto recente.