29. November 2012 · Comments Off on Mutui BNL · Categories: Mutui, Offerte

BNL ha ideato un nuovo mutuo per chi intende acquistare una nuova casa, oppure ristrutturare la propria con un piano di ammortamento a lungo termine dai 10 ai 40 anni per chi utilizza lo strumenti creditizio per l’acquisto, fino a 30 anni per chi ristruttura.

Dati la finalizzazione del prestito e il piano di ammortamento, l’importo è notevole: si aggira tra gli 80000 e i 2,5 milioni di euro. Il prestito come il 100% della spesa per l’acquisto dell’immobile e/o per la ristrutturazione e l’importo erogato dipende dall’effettivo valore dell’immobile stabilito dalla banca tramite una perizia inclusa nelle spese accessorie e di importo variabile dai 220 agli 800 euro.

Tra le spese accessorie sostenute non mancano le spese di istruttoria (pari all’0,85% dell’importo erogato) e le due polizze assicurative: la prima è contro il furto e l’incendio ed è obbligatoria, la seconda è facoltativa e consente di coprire il prestito.

La rateizzazione sarà a tasso variabile per i primi due anni, successivamente il tasso resterà fisso per tutta la durata del finanziamento. Mutuo 2 in 1 di BNL resta un ottimo strumento creditizio per chi sogna una casa di proprietà, ma consigliamo di acquistare anche l’assicurazione a copertura del finanziamento.