10. Gennaio 2013 · Commenti disabilitati su Conto Deposito Unicredit Banca · Categorie:Banca e Conto Corrente

In questo articolo mettiamo a disposizione qualche informazioni utili sul conto deposito Unicredit Banca.

Unicredit è la banca numero uno in Italia, soprattutto dal punto di vista delle filiali sparse su tutto il territorio nazionale. I correntisti hanno la sicurezza di una banca affidabile, che oggi è in grado di dare molto di più grazie al nuovo conto deposito a loro dedicato.

La promozione, disponibile per poco tempo, si chiama Risparmio Sicuro e consente a chi ha subìto la crisi economica di ritrovare un bene rifugio con un rendimento alto sulle somme vincolate per almeno 36 mesi. In questo modo, i nuovi correntisti di Unicredit avranno diritto ad un rendimento pari al 5% lordo sulle somme vincolate, mentre se il vincolo arriva fino a 60 mesi, le somme depositate renderanno ai correntisti uno spettacolare 7%.

L’iniziativa Risparmio Sicuro prevede anche un minimo e un massimo di investimento: se volete aderire all’offerta, dovete depositare da 5000 euro fino ad un tetto massimo di 1 milione di euro. Il conto deposito di Unicredit è una garanzia per i correntisti. I correntisti hanno il vantaggio del nuovo Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi, al quale le banche non possono sottrarsi. Se un correntista investe in un conto deposito 5000 euro, la banca è tenuta a cedere una somma uguale al Fondo.

In questo modo, se la banca dovesse fallire e non fosse più in grado di garantire gli interessi applicati dall’offerta, il capitale investito tornerebbe comunque indietro direttamente dal Fondo Interbancario.

Questa garanzia non è l’unico vantaggio del Conto Risparmio Sicuro di Unicredit, i correntisti avranno a disposizione un conto senza spese e riceveranno ogni tre mesi il rendimento maturato dal conto deposito. Potrete svincolare le vostre somme o parte di esse senza alcuna penale a partire dai 12 mesi, per un vincolo di 36 mesi, o dai 18 mesi, per un vincolo di 60 mesi.

Il conto deposito Unicredit banca è quindi uno strumento molto interessante.