20. December 2017 · Comments Off on Come Risparmiare sul Gas · Categories: Altro

La bolletta del gas è una delle voci che incide maggiormente sul bilancio familiare. Come la luce e l’acqua, infatti, tale utenza domestica ha subito recenti apprezzamenti, fino a diventare uno dei costi più ardui, da affrontare, per milioni di famiglie italiane.

Ecco allora una breve guida per cercare di risparmiare sulle tariffe del gas che abbiamo realizzato utilizzando le informazioni presenti in questa guida su come risparmiare sul gas presente sul blog Casalingaperfetta.com.

Confrontare le tariffe. La prima cosa da fare per risparmiare sulla bolletta del gas è senza dubbio quella di confrontare le varie tariffe, andando a individuare la tariffa migliore, ritagliata sulla base del proprio profilo: quantità di persone che formano il nucleo familiare, dimensioni dell’abitazione e consumo di gas annuo rappresentano i tre principali parametri di calcolo.
Cambiare operatore. Gli operatori del mercato libero dell’energia spesso offrono delle promozioni molto interessanti per i nuovi clienti. Prendete pertanto in considerazione l’idea di tradire il vecchio operatore, passando a quello nuovo.
Razionalizzare l’uso del gas. Infine, il metodo più semplice per risparmiare in bolletta: usare il gas solo se e quando necessario, accompagnando un utilizzo accorto con una buona manutenzione delle strutture domestiche.

Risparmiare sul gas è quindi molto semplice.