28. December 2013 · Comments Off on Come Aprire un Negozio Acqua e Sapone · Categories: Lavoro

Per vincere la crisi economica, che immancabilmente spinge a rivedere le sfide che il mercato del lavoro presenta e a rimettersi in gioco in settori spesso nuovi o differenti da quelli in cui si è operato finora, vediamo oggi come aprire un negozio Acqua e Sapone, essendo questa una valida soluzione di business alla quale può accedere anche chi ha poca esperienza nel settore.

Infatti i negozi Acqua e Sapone, come probabilmente molti sanno, sono una catena di franchising, ovvero una serie di aziende indipendenti che si affiancano a un’azienda che mette a disposizioni degli affiliati tutta la propria esperienza, i propri prodotti e gli investimenti in pubblicità.

Il primo aiuto su come aprire un negozio Acqua e Sapone arriverà dall’azienda stessa, che non è un nostro concorrente, ma un partner che ha interesse che il nostro negozio funzioni al massimo visto che anche lei di conseguenza vedrà aumentare il proprio fatturato e i propri ricavi.

Per aprire un negozio Acqua e Sapone non sono richieste caratteristiche particolari, se non quella di possedere un negozio di 100 o 150 metri quadrati di superficie, magari dentro un centro commerciale o in un centro storico o comunque in una strada trafficata.

Se dobbiamo scegliere un negozio da prendere in affitto e ci rivolgiamo all’azienda affiliante già prima di affittarlo, inoltre, questa basandosi sulla sua esperienza e sui dati che le provengono dai molti negozi in tutta Italia saprà dirci se la zona è buona o meno e se l’attività commerciale in quel posto sarà una impresa di successo.

L’azienda affiliante ci aiuterà anche nel caso il comune richiedesse particolari pratiche burocratiche ma soprattutto ci libererà del problema dei fornitori, nel capire come aprire un negozio Acqua e Sapone infatti non dovremo cercare i singoli fornitori ma l’azienda affiliante ci rifornirà direttamente e al prezzo migliore. Questo vuole dire non doversi preoccupare per il magazzino, non avere problemi di merce che non viene consegnata o di cattiva qualità.

L’azienda affiliante ci sarà di aiuto anche fornendoci tutto il materiale pubblicitario di cui abbiamo bisogno, realizzando campagne pubblicitarie a livello locale e nazionale, fornendoci un marchio conosciuto dal pubblico, questi saranno benefici gratis di cui usufruiremo essendo affiliati a un network franchising come quello di Acqua e Sapone che con i tempi che corrono non sono poca cosa.