04. October 2012 · Comments Off on Cessione del Quinto a Protestati · Categories: Guide, Prestiti Finanziamenti · Tags:

Ottenere un prestito se si è protestati può risultare difficile, le banche e gli istituti di credito tendono infatti a chiedere garanzie superiori ai cattivi pagatori.

La cessione del quinto a protestati rappresenta però la soluzione più semplice per chi si trova in questa situazione e ha bisogno di un finanziamento.

Con la Cessione del Quinto dello Stipendio il pagamento delle rate viene infatti eseguito dal datore di lavoro tramite gli importi trattenuti dalla busta paga.
Questo rappresenta una garanzia importante per le banche che, in una situazione di questo tipo, non hanno necessità di verificare l’affidabilità del cliente attraverso il Registro dei Protesti.

La Cessione del Quinto per protestati rappresenta quindi la soluzione più semplice per i cattivi pagatori in cerca di un prestito.

I prestiti a protestati non sono infatti semplici da ottenere ma se si dispone di un lavoro da dipendente le possibilità sono maggiori, la cessione del quinto offre infatti garanzie alla banca visto che le rate sono rimborsate tramite trattenuta sulla busta paga del debitore.