18. October 2012 · Comments Off on Carte di Credito Senza Busta Paga · Categories: Carte di Credito, Guide

La soluzione più semplice per chi cerca carte di credito senza busta paga è rappresentata dalle carte prepagate, le carte di credito ricaricabile hanno infatti delle caratteristiche per cui sono concesse anche a chi non dispone di uno stipendio da dipendente.

Le carte prepagate non sono infatti collegate a un conto corrente, devono quindi essere ricaricate con una somma di denaro che può poi essere utilizzata tramite la carta.
Le carte prepagate utilizzano gli stessi circuiti delle normali carte di credito e quindi possono essere utilizzate per comprare online e nei negozi.

 

Per ottenere le carte prepagate non è quindi necessario offrire particolare garanzie, la somma che è possibile utilizzare è solo quella che è stata caricata in precedenza sulla carta. Di conseguenza si tratta di una soluzione molto interessante per chi cerca carte di credito senza busta paga.

Le carte prepagate hanno alcuni vantaggi e svantaggi che bisogna conoscere.

Tra i vantaggi troviamo la semplicità con cui è possibile ottenerle, di cui abbiamo già parlato in precedenza, e il fatto che non è necessario avere un conto corrente per richiederle.
Importante anche segnalare che non sono presenti interessi, a differenza delle carte revolving che sono carte che includono un finanziamento.
Da non dimenticare la comodità, possono essere infatti utilizzate nello stesso modo delle normali carte di credito.

Tra gli svantaggi bisogna segnalare i costi che spesso sono piuttosto elevati.
In molti casi sono infatti previsti costi di attivazione e per le ricariche, si tratta di informazioni da verificare quando si vuole scegliere la carta di credito più adatta alle proprie esigenze.