26. August 2013 · Comments Off on Carte di Credito Prepagate Gratis · Categories: Carte di Credito, Guide

In un articolo precedente abbiamo spiegato cosa sono le carte di credito prepagate e oggi vediamo come ottenere carte di credito prepagate gratis.

Le carte di credito sono uno strumento indispensabile tutti i giorni. Oltre a quelle utilizzate comunemente esiste un’altra tipologia di carte di credito,  le carte prepagate. Questo tipo di carte sono di facile utilizzo, infatti basta ricaricarle per essere abilitati agli’acquisti,  tramite  circuiti Visa o Mastercard.

Particolarmente adatte per i giovani che non hanno ancora compiuto la maggiore età, generalmente prevedono un costo di attivazione che varia dai 5 ai 30 euro. Vengono rilasciate dagli sportelli bancari in seguito alla richiesta scritta, accompagnata da un documento d’identità valido e dal codice fiscale.

Carta Si Eura – Per ottenere questa carta di credito prepagata, non occorre essere intestatari di un conto corrente bancario. Una volta ricaricato l’importo desiderato, si sarà immediatamente abilitati all’utilizzo, fino all’esaurimento della disponibilità. Questa modalità permette di controllare oculatamente le spese che vengono effettuate, e di evitare scoperti in banca che comportano interessi sugli ammanchi di denaro. Risulta essere valida 5 anni.

Blu American Express – Questa carta di credito offre un servizio molto interessante, il riaccredito dell’1% sugli acquisti effettuati nell’arco di 12 mesi dalla data di emissione.a

La carta prepagata rappresenta una valida alternativa al conto corrente. Il suo utilizzo permette di eliminare gli annosi costi di gestione addebitati della banca, e riduce al minimo i costi delle commissioni sulle operazioni effettuate. Si aggiunga l’impossibilità di prelevare soldi che non sono stati precedentemente versati su di essa, non sono infatti utilizzabili soldi della banca, dato che non ci si appoggia su un conto corrente, evitando così l’accumulo di debito, nei confronti della banca e il maturare di interessi negativi.