27. September 2012 · Comments Off on Carte di Credito Prepagate – Cosa Sono e Come Scegliere le Migliori · Categories: Carte di Credito, Guide

Le carte di credito prepagate sono diventate piuttosto comuni negli ultimi anni e rappresentano una soluzione per chi preferisce non utilizzare la carta di credito per fare acquisti online.

Le carte prepagate funzionano come le normali carte di credito ma presentano alcune differenze importanti, al momento in cui si richiede la carta, questa viene caricata con un determinato importo che può poi essere utilizzato per effettuare acquisti.

Il vantaggio delle carte di credito prepagate è che sono molto semplici e veloci da ottenere, possono essere ottenute in banca in modo immediato, presentando un documento di identià e pagando l’ammontare della ricarica.
A differenza delle carte revolving, non sono presenti interessi sull’importo, la carta viene in fatti pagata in anticipo e non si tratta quindi di un finanziamento.

Le carte di credito prepagate possono essere inoltre ottenute anche da chi non dispone di un conto corrente.

Sono presenti però anche alcuni svantaggi, molte carte prevedono un costo di attivazione compreso tra cinque e trenta euro e una ricarica può costare fino a cinque euro.

Si tratta comunque di una soluzione interessante per comprare online in modo sicuro.