01. October 2012 · Comments Off on Carta prepagata di Banca Credem · Categories: Carte di Credito, Offerte

Le carte prepagate da tempo contribuiscono in modo importante alla diffusione dei pagamenti elettronici che, dopo un inizio difficoltoso nel nostro Paese, sono oramai utilizzati un po’ da tutti, in particolare su internet, ma non solo, basti pensare alla comodità di pagare la spesa al supermercato senza preoccuparsi degli spiccioli.

Anche Banca Credem ha la carta ricaricabile, si chiama Ego Go, e permette di avere una carta di credito anche a chi non dispone di un conto corrente bancario.

La carta ricaricabile inoltre è molto comoda per tenere sotto controllo le spese, ad esempio il budget concesso mensilmente ai nostri figli.

La carta Ego Go di Credem ha un costo iniziale per l’emissione di soli 7,95 euro e nessuna quota di gestione annuale. Potrete ricaricarla in molti modi, tramite bonifico, telefono, internet o attraverso uno sportello di una filiale Credem.

Ogni ricarica avrà un costo variabile in base al sistema scelto: 0,49 per le ricariche online, 0,99 con bonifico, 1,49 tramite telefonata al call center, 1,99 per la ricarica dallo sportello. I prelievi effettuati da bancomat in Italia hanno invece un costo di 1,75 euro, che sale a 2,75 se prelevate contanti in paesi esterni all’Unione Europea.

La carta opera sul circuito Mastercard ed è utilizzabile su tutto il territorio nazionale, e all’estero nei negozi convenzionati. Inoltre può essere utilizzata su tutti i siti internet che accettano questa forma di pagamento.

Le carte prepagate, come la Ego Go di Credem, sono un’ottima soluzione per chi viaggia e non vuole portarsi dietro molti contanti o per i tanti che, sempre più spesso, scelgono internet per lo shopping.