18. June 2013 · Comments Off on Carta PayPal – Informazioni Utili · Categories: Carte di Credito, Guide

La Carta PayPal è una Carta Conto, ovvero una carta ricaricabile che però è provvista di codice IBAN e permette quindi di effettuare operazioni che sarebbero altrimenti possibili solo da conto corrente, come ricevere un bonifico, o ricevere accredito dello stipendio o della pensione, oppure domiciliare le utenze.

La Carta PayPal fa parte del circuito Mastercard e viene emessa dalla società CartaLis.

Carta conto che viene naturale associare al conto corrente elettronico PayPal, la Carta PayPal è però gestita da una società diversa, non è quindi un servizio offerto da PayPal a chi possiede un conto elettronico ma è una carta a parte, che presenta per caratteristiche di tempi e costi di trasferimento, le stesse condizioni di qualunque altra carta conto che volessimo associare ad un nostro conto PayPal.

La Carta Conto PayPal viene emessa da tutte le ricevitorie della Lottomatica. Il costo è di 5 Euro per la attivazione più 5 Euro per il pagamento della carta in se stessa.

La comodità della Carta Conto PayPal è che il prelievo di contante, entro un importo limitato, può essere fatto non solo dai bancomat convenzionati con il circuito SEPA, ma anche dagli stessi punti di Lottomatica, in cui è possibile anche caricare la carta.

Le modalità di caricamento della carta conto Paypal sono quindi, presso i punti vendita Lottomaticard, online associando la carta ad un conto PayPal e trasferendo il denaro sulla carta, tramite bonifico bancario.

Il controllo online del conto viene fatto sul sito della Banca Sella, tramite codice PUK che viene fornito al momento dell’acquisto della carta conto PayPal.