15. May 2013 · Comments Off on Carta di Credito Poste – Bancoposta · Categories: Carte di Credito, Guide

La Carta di Credito Bancoposta Classica è una carta di credito delle Poste che viene emessa dalla Deutsche Bank per i correntisti Bancoposta e che rappresenta un modo comodo di effettuare i pagamenti senza la necessità di prelevare contanti.

La carta viene emessa con un fido mensile minimo di 1600 Euro ed è utilizzabile in tutti i negozi o locali o punti vendita che siano collegati con il circuito Mastercard, sia in Italia che all’Estero che sono, al momento, circa 30 milioni di esercizi commerciali, situati sia in Italia che nel resto del mondo.

Ovviamente, appartenendo al circuito Mastercard, con la Carta di Credito Bancoposta è possibile prelevare contanti dagli sportelli ATM che sono convenzionati con il circuito Mastercard, ma si possono anche domiciliare le proprie utenze, in modo da fare eseguire automaticamente il pagamento delle bollette senza doversi recare fisicamente con il bollettino a pagare.

Il canone annuo è contenuto e non vi è nessuna imposta di bollo applicata sulla Carta di Credito Bancoposta. Il canone è infatti di 23,24 Euro annui e si può scegliere di aggiungere una ulteriore carta al canone annuo di 15,49 Euro. Sul fido di 1600 Euro che anticipa le spese contanti viene applicato l’addebito, relativo al bilancio calcolato fino al giorno 18 di ogni mese, il giorno 28 di ogni mese.

È a disposizione il servizio di Internet Banking e rende possibile la partecipazione al Programma Sconti BancoPosta, che permette di ottenere sconti che vanno dal 2% fino al 40% presso gli oltre 20 mila esercizi commerciali convenzionati.

Ovviamente per avere la Carta di Credito Bancoposta occorre possedere alcuni requisiti, un reddito dimostrabile da un regolare contratto di lavoro e residenza in Italia. Per i lavoratori autonomi occorre invece un conto collegato aperto da almeno sei mesi ed una attività che sia aperta da almeno un anno.