24. January 2013 · Comments Off on Carta di Credito Gratis per Sempre – Informazioni Utili · Categories: Carte di Credito, Guide

In questo articolo vediamo quali sono le migliori soluzioni per chi cerca una carta di credito gratis per sempre.

Una carta di credito gratis è una carta che non prevede alcuna spesa per le operazioni più comuni, come prelievo e pagamenti, e che consente di comprare senza problemi.

Un esempio di carta di credito gratis per sempre è la VISA Oro, disponibile da subito a chi apre un conto corrente Arancio. In questo caso, anche il conto non ha alcuna spesa di gestione o di incasso rata. Con la carta di credito VISA Oro potrete effettuare diverse operazioni. Anzitutto, la carta di credito è accettata praticamente ovunque, sia nei negozi sia negli ecommerce online che espongono il marchio VISA nella propria Homepage. In più, riceverete un SMS per confermare l’operazione effettuata con la carta. Si tratta di un servizio che viene comunemente offerto a pagamento e che consente di scoprire subito se qualcuno ha rubato la vostra carta di credito, oppure se è stata clonata.

Un’altra carta di credito gratis disponibile sul mercato è Explora American Express, ma attenzione, questa carta di credito sarà gratis solo per il primo anno, in seguito, dovrete pagare 30 euro l’anno per poterla utilizzare. Durante il primo anno, tutte le operazioni più comuni sono gratis, potete prelevare, verificare il vostro estratto conto e fare il pieno senza alcuna commissione.

La carta si ricarica da sola ogni anno, recuperate l’1% di quanto spendete semplicemente utilizzandola. Facendo due conti, con 3000 euro l’anno di spesa, non pagate mai il canone annuo. Infine, potete sfruttare questa carta sia per pagare il vostro debito a rate, sia in un’unica soluzione, basta fare una chiamata, oppure scegliere l’opzione al momento del pagamento online.

Altre carte di credito gratis sono quelle proposte da Iwbank e Fineco ai propri clienti, è però necessario avere un conto con queste bance che non risulta essere gratuito.