Tradesmarter é un broker australiano con sede in Sidney, regolarmente autorizzato e vigilato dalla ASIC, la Australian Securities and Investment Commission. La società, specializzata nelle operazioni binarie, é operativa dal 1988 e risulta essere una delle aziende più antiche tuttora operanti in questo settore a livello mondiale. I suoi 25 anni di storia, dunque, oltre ad essere segno di serietà, sono il miglior biglietto da visita che questo broker possa mostrare.
Piattaforma
La piattaforma di trading offerta da Tradesmarter é semplice e intuitiva e elabora in real time i dati che provengono da cinque differenti società. Il portafoglio di prodotti sui quali vengono costruite le opzioni spazia tra forex, indici, azioni e materie prime con oltre 90 assets disponibili. Le operazioni si immettono a mercato in soli tre step, si decide se puntare per un aumento o ribasso della quotazione, si seleziona l’importo che si desidera investire, si conferma l’operazione.
Ancora la piattaforma é in grado di sdoppiarsi, dividendosi in due cartelle, che ci permettono di gestire due operazioni in contemporanea, in modo, per esempio, da monitorarne una mentre inseriamo l’altra. Infine una comoda schermata riassuntiva elenca tutte le operazioni aperte evidenziando quelle in the money e quelle out of the money.
Funzionalità
Probabilmente unica in questo tra le piattaforme esistenti, Tradesmarter mette a disposizione del trader la sentiment bar ovvero un utile strumento che ci comunica il trend degli altri trader relativamente ad una determinata opzione in termini percentuali.
Per i nuovi clienti la società offre un bonus pari al 50 per cento del primo deposito che deve avere importo minimo pari a 250 dollari. Versamenti e prelievi possono essere eseguiti per mezzo di bonifico bancario, carta di credito, carta di debito e Moneybookers.
Assistenza
Il servizio clienti é in grado di gestire ben 11 lingue, tra le quali l’italiano ed é disponibile 24 ore su 27, 7 giorni su 7. Non solo, Tradesmarter fornisce in italiano tutti i tutorial in modo da offrire un servizio a 360 gradi, dalla formazione sino all’assistenza. Il contatto con il broker può avvenire a mezzo mail, live chat e telefono.
Rendimenti
I rendimenti sulle singole opzioni giungono sino a un 85 per cento dell’investimento se concluse in the money e il broker rimborsa un 10 per cento dell’investimento sulle operazioni concluse out of the money.
Opinioni
Si tratta di uno dei broker più affidabili e sicuri sul mercato, il fatto che sia autorizzata e regolamentata dalla ASIC rappresenta una garanzia importante.
Altri elementi positivi sono la semplicità con cui è possibile operare e la rapidità dei prelievi.
Tra i limiti di TradesMarter, invece, la totale assenza di asset asiatici e la macchinosità quando agli account prova che esistono ma vengono abilitati solamente dietro richiesta al supporto clienti e non di default.