Le carte di credito sono le più utilizzate sul mercato per effettuare acquisti online e non. Per garantire la sicurezza di queste carte, le società emittenti utilizzano il codice CVC e il codice CVV.
Si tratta di codici non presenti nella banda magnetica e che permettono all’istituto che ha emesso la carta di verificare l’identità del titolare, rappresentano quindi una misura di sicurezza aggiuntiva.
Dove si trovano il codice cvv e codice cvc sulla carta di credito? La posizione del codice di sicurezza cambia in base alla banca che ha emesso la carta di credito e al circuiti.
Carta American Express
Viene utilizzato il codice CVV che è composto da quattro ciffre e si trova sopra al numero della carta di credito, nella parte anteriore.
Carte di credito Mastercard e Visa
Viene utilizzato il codice CVC che è composto da tre cifre. Le tre cifre che compongono il codice CVC sono le ultime del numero presente nella parte posteriore della carta di credito.
Il codice CVV e CVC vengono richiesti anche durante le operazioni online, risulta essere quindi importante sapere dove trovarli in modo veloce.