In questo articolo vediamo quali sono le opinioni su Banca Sistema e analizziamo l’affidabilità della banca.
La Banca Sistema offre ai nuovi clienti la possibilità di investire nel loro progetto ottenendo un rendimento superiore al normale. Per aprire il conto deposito, poi, non dovremo nemmeno vincolare una somma minima di denaro stabilita, ma potremo investire quanto vogliamo.
Si tratta di un modo per aiutare le famiglie che vivono la crisi economica, ma vogliono comunque ottenere un rendimento sulle somme vincolate.
Vediamo quali sono i tassi di interesse applicati da Banca Sistema. Tutto dipende dalla durata del vincolo applicato sulle somme vincolate. Non è detto che dobbiate per forza vincolare le somme per un anno, potrete scegliere di vincolare i risparmi solo per 3, 6 o 9 mesi, ottenendo un buon rendimento, pari rispettivamente al 3,70%, al 3,90% e al 4,10% lordo.
La Banca Sistema offre anche un rendimento interessante per chi vincola il proprio denaro per un periodo che varia dai 12 ai 36 mesi, con un rendimento che può arrivare al 5,20%. Il cliente potrà scegliere in qualsiasi momento di svincolare le somme depositate, ma sappiate che in questo caso perderete totalmente il vostro rendimento, quindi pensateci bene al momento di firmare le condizioni contrattuali.
Non sono previste spese accessorie legate allo strumento creditizio. Il cliente potrà tranquillamente dimenticarsi di costi come, il bollo, le commissioni sulle operazioni più comuni, per il canone annuo, oppure per l’apertura o per la chiusura del conto. Banca Sistema consente operazioni come il bonifico bancario solo a un conto corrente collegato a vostro nome, anche se si trova presso un altro istituto di credito.
Infine, ricordiamo che questo tipo di investimento è garantito dal Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi, se l’istituto di credito dovesse fallire, potrete tornare in breve tempo delle somme depositate all’inizio e questo garantisce l’affidabilità di Banca Sistema.
Le opinioni su Banca Sistema sono piuttosto positive visto che il rendimento è sicuramente interessante, bisogna però considerare anche alcuni limiti tra cui il principale è sicuramente l’impossibilità di fare bonifici in uscita.
Un altro elemento da valutare è il rivincolo automatico dopo la scadenza, è comunque possibile svincolare il capitale in qualsiasi momento.