Banc de Swiss é una società di investimento cipriota con uffici in germania e in svizzera. Il broker é regolamentato e vigilato dalla CySEC, la Consob di Cipro, e nonostante sia fondata nel 2012 sta raccogliendo molte buone impressioni. La presenza delle sedi svizzere e tedesche é enfatizzata nel suo slogan Assistenza tedesca Affidabilità svizzera.
Piattaforma
La piattaforma di trading di Banc de Swiss é semplice e intuitiva, purtroppo disponibile solo nella versione web based, che permette l’accesso da ovunque siamo e con qualsiasi sistema operativo , ma non ancora sviluppata nella versione mobile.
Funzionalità
Il portafoglio di assets di Banc de Swiss si compone di oltre 170 beni, includendo azioni, indici, materie prime e valute. Oltre alle opzioni classiche, le digitali, troveremo anche opzioni one touch, opzioni a breve termine e opzioni personalizzate che saremo noi stessi a costruire con la funzione builder indicando asset, scadenza, importo e rischio. Lo speciale strumento Pro Trader permetterà di realizzare analisi in tempo reale fornendo indicatori e grafici per il cliente.
Il broker inoltre consente di massimizzare i profitti raddoppiando le posizioni in utile, grazie alla funzione Double Up che appunto raddoppia la posizione e consente di limitare le perdite sperando di convertirle in un futuro guadagno con l’opzione Roll Over. Infine la Traders Choice Bar ci comunicherà il sentiment degli altri trader sull’opzione.
Banc de Swiss offre la possibilità di intrattenere conti in euro o in dollari con un deposito minimo di 100 euro e un lotto di trading minimo di 5 euro. Quindi con un deposito minimo potremo aprire fino a 20 posizioni sul mercato differenziando il nostro rischio.
Tra le politiche commerciali del broker segnaliamo il bonus di benvenuto riservato ai nuovi clienti e che può giungere al 10% dell’importo versato, ma per ottenere questo bonus dovremo chiederlo al servizio clienti prima di aprire il conto. Altro incentivo é la promozione presenta un amico dove presentante e presentato ricevono entrambi 50 euro purché il presentante abbia 200 euro sul conto e il presentato effettui un deposito minimo di 50 euro.
Banc de Swiss accetta versamenti effettuati con bonifico bancario, carta di credito e Moneybookers, canali questi che potremo usare anche per il prelievo. Non vi sono commissioni, tuttavia l’importo minimo dell’operazione di prelievo e versamento deve essere di 100 euro.
Assistenza
Uno dei punti forti del broker, come dice lo slogan stesso, é l’assistenza clienti che viene erogata in italiano, 24/7 via fax, Skype, email, chat e telefono con prefisso nazionale. Tutto il sito internet, la piattaforma, i manuali e le informative sono tradotti in italiano.
Rendimenti
Il broker propone rendimenti sino all’89% sulle opzioni digitali e sino al 450% su quelle one touch. Per le operazioni che si chiudono out of the money invece vi é un rimborso per il cliente del 10% dell’investimento.