Ubi Banca ha creato ben sei carte di credito per venire incontro ai propri correntisti, che potranno scegliere la propria Carta Libra in base alle proprie esigenze. Ogni carta ha un nome specifico e dei vantaggi in più man mano che si sale di livello, ma sono tutte di altissima qualità e coprono in sicurezza tutte le piccole esigenze di spesa dei propri clienti.
Cominciamo con le Carte Libra Classic ed Extra che si comportano come le normali carte di credito immesse dalla concorrenza. Particolare è la Carta Libra Contactless: praticamente, invece di essere inserita all’interno del terminale, basta passarla velocemente sul lettore per iniziare la transazione (risulta così molto utile a chi va sempre di fretta).
Altre due carte della famiglia Carta Libra di Ubi Banca sono la Gold e la Gold Superior, che sono particolarmente indicate per chi acquista online, in quanto consentono di proteggere maggiormente i dati attraverso il programma 3D Secure incluso nella carta.
L’ultima è la Gold Superior Private. Infine, per ogni carta della famiglia Carta Libra, potremo abbinare una copertura assicurativa (Basic o Plus) nel caso di furto della carta o di furto di identità da parte di malintenzionati.