Chi ha un’azienda, oppure fa parte di una rete o di un consorzio in Toscana, ora ha a disposizione un prestito, in parte a fondo perduto, che gli consenta di espandersi sui mercati internazionali.
Infatti, a questo scopo, la Regione Toscana ha destinato 10 milioni di euro. Questi fondi saranno disponibile alle attività più disparate che decidano di farsi conoscere all’estero nelle modalità più disparate: dalle fiere espositive ai workshop, dai saloni ai corsi specialistici per chi intende aumentare le proprie possibilità sul mercato internazionale.
La Regione si impegna a coprire il 50% delle spese già sostenute o da sostenere per l’affitto dei locali, per nuovi punti vendita all’estero, per le campagne pubblicitarie alla ricerca di nuovi investitori o per ampliare le possibilità di franchising da parte delle imprese e dei consorzi partecipanti. Possono partecipare anche raggruppamenti spontanei che si presentano insieme solo per uno stand espositivo sul territorio.
Se siete intenzionati a partecipare, munitevi di preventivi e di scontrini che attestino i costi per lo stand espositivo già a regime, oppure in corso d’opera. Naturalmente, maggiore è il numero delle aziende coinvolte, più c’è la possibilità che i fondi vengano erogati. Per maggiori informazioni, visitate il sito della Regione.